10ª EDIZIONE NATIONAL ETNA COCKTAIL COMPETITION 17 18 19 APRILE 2013 .
Questa decima edizione vuole promuovere lo spirito di scambio e di collaborazione fra Aziende Alberghiere ed Istituti Alberghieri della Sicilia e dell?Italia, per motivare sempre più gli allievi verso una fascia di turismo che è sempre in continua evoluzione dal punto di vista del bere miscelato CONSAPEVOLE e RESPONSABILE.
L?appuntamento 2013 ha come tema principale il MIELE DI ZAGARA O MILLEFIORI, gli AGRUMI, I VINI AROMATIZZATI E I BITTER, prodotti che hanno un grado alcoolico più basso che rendono i cocktails più gustosi e meno dannosi ai giovani che sono i primi ad approdare nelle diverse tipologie di bar . Gli agrumi rappresentano una base molto importante per la preparazione di bevande miscelate, motivo per cui sono parte integrante dei cocktails preparati dagli allievi delle scuole in questa competizione.
Alfio MONACO " La seguo da un paio di anni, e devo dire, una bella manifestazione, è un emozione vedere i giovani studenti gareggiare con tanto impegno e professionalità
roberto racitiè stato qui " Manifestazione importante per la presenza della scuole d'Italia ma soprattutto per i ragazzi ...serve moltissimo per caricarli nel mondo del lavoro .Complimenti al Preside e ai Professori tutti per l'organizzazione dell'evento .
roberto racitiè stato qui " Desidero poi esternare i miei personali ringraziamenti per la fiducia sempre ricambiata del Preside Prof. Raciti nei miei cionfrondi , stima e affetto completano la cornice del mio pensiero su di Lui.